Le auto più interessanti in uscita questo autunno

La prima metà dell’autunno presenta sempre spunti interessanti per quel che riguarda i lanci di nuovi modelli e restyling.

Fra alcune incertezze legate alla produzione dell’elettrico e una qualità media che si sta alzando anche fra i produttori che una volta venivano considerati low-cost, come la Dacia, ecco quattro modelli da tenere sott’occhio per fine settembre e ottobre.

Fiat Grande Panda

La nuovissima Panda (ne avevamo già accennato qualche mese fa prima del suo lancio ufficiale) si fa riconoscere rispetto alla sua “sorella minore” per le linee solide e contemporanee, quasi da mini-SUV.

Spazi ampi, anche per cinque persone, e interni eco-friendly – realizzati anche con plastiche riciclate – caratterizzano un’auto che è dotata anche di un sistema di infotainment multimediale con monitor da 10.25”.

Il portaoggetti, invece, è un riferimento vintage al primissimo modello, quasi un omaggio ai 40 anni di storia.

Alfa Romeo 33 Stradale

È un omaggio al leggendario modello degli anni Sessanta con le sue linee filanti e sportive, esaltate dalla fibra di carbonio utilizzata per la carrozzeria e altre componenti.

Il carattere sportivo della 33 Stradale, esattamente come l’originale, è confermato da un motore ad altissime prestazioni: 3.0 V6 biturbo da 620 cavalli – o dall’elettrico che invece ne sviluppa 750. Prodotta in edizione limitata, questa berlina è pronta ad aggredire le strade e farà sicuramente sognare tutti gli appassionati della casa del “Biscione”.

Nuova Renault 5

“Renault 5” è un altro nome che evocherà ricordi piacevoli a tutti gli appassionati del vintage, e non solo.

La piccola di casa Renault, in vendita fra gli anni Settanta e Ottanta, torna sul mercato in una versione rinnovata che richiama le forme della sua antenata soprattutto nel posteriore “tagliato” che ben si integra in un design contemporaneo caratterizzato da forme spigolose.

Gli interni, invece, sono iper-tecnologici con un doppio schermo da 10” con sistema open-link che combina il cruscotto all’infotainment.

La motorizzazione è soltanto elettrica e i colori molto vivaci, in abbinamento a un tetto sempre nero.

BMW Serie 3 M3/M3 Touring

La nuova generazione della Serie 3 che ha debuttato nel 2019, si presenta oggi al pubblico con restyling delle versioni sportive M3, sia della berlina che della versione Touring.

Le modifiche agli esterni sono ridotte, ci sono due nuove colorazioni – arctic race blue e fire red -, mentre le novità più interessanti sono all’interno: fra le migliorie segnaliamo i nuovi sistemi di assistenza alla guida Forward Collision Alert e Speed Assist, il nuovo volante sportivo appiattito nella parte bassa, l’illuminazione ambientale e l’iDrive 8.5, la versione aggiornata del sistema touch di BMW.

In attesa di trovarle anche da Autoarancio, perché non dare un’occhiata ai tantissimi modelli disponibili adesso, tutti a prezzi molto interessanti? Clicca qui per vedere le nostre auto selezionate per te!