Il Salone Auto Torino torna in città, dal 13 al 15 settembre
Appassionati e appassionate d’auto, aprite le vostre agende: vi segnaliamo che da venerdì 13 a domenica 15 settembre si terrà il Salone Auto Torino 2024, aperto al pubblico dalle 9.00 alle 23.00 con ingresso libero.
Il centro della città – in particolare fra via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello e piazzetta Reale – si trasformerà in una grande ed elegantissima esposizione a cielo aperto, offrendo una vetrina aggiornata delle ultime novità del settore automotive.
È prevista la partecipazione di oltre 40 brand nazionali e internazionali con nomi del calibro di Ferrari e Porsche.
Oltre all’esposizione ci sarà la possibilità di effettuare dei test-drive e di ammirare alcuni capolavori di grandi designer automobilistici: ASI Bertone, Pininfarina, Italdesign, IED, GFG Style.
Gli organizzatori hanno ideato inoltre un circuito cittadino che ospiterà diverse manifestazioni interessanti: si parte venerdì con la parata di carrozze di inizio Ottocento trainate da cavalli a cui seguirà quella delle prime vetture con motore a scoppio, dei prototipi di carrozzeria e delle ultime novità da parte dei marchi che espongono.
Sabato e domenica, invece, le protagoniste saranno le edizioni limitate dei grandi carrozzieri e alcune Formula 1 storiche.
Ci sarà spazio anche per i più piccoli, con una serie di attività ludiche e interattive pensate per loro. Ultimi ma non ultimi, i “classici” stand dedicati ad accessori, ricambi e servizi per la manutenzione.
E dopo aver visitato il Salone Auto Torino 2024 e aver ammirato veicoli di ieri e di oggi, potreste venire a scoprire tutta l’offerta di auto a Km zero e usate da Autoarancio.
Siamo aperti venerdì tutto il giorno e sabato mattina, in Corso Siracusa 33/d.
E, se non volete usare l’auto dopo averne ammirate tante, potete raggiungerci comodamente con i mezzi pubblici!
Il sito ufficiale del Salone Auto Torino 2024 è raggiungibile a questo link: oltre a tutte le informazioni potrete anche scaricare un free pass che vi darà l’occasione di usufruire di varie convenzioni con hotel, ristoranti, musei e trasporti.